Bollo auto, ecco la nuova proposta di legge per l’abolizione. Non si pagherà più? Ecco la realtà!

Per colpa dell’eccessiva evasione riguardo al bollo auto, il governo ha pensato ad una nuova proposta di legge. Il prelievo del denaro sarà simile a quello del canone Rai, che è stato inserito nella bolletta di luce e gas. La proposta prevede che questo “prelievo” venga inserito direttamente tra le accise della benzina o su altre tasse. Secondo il governo si tratta della strategia migliore per evitare l’evasione che riguarda il bollo, una delle tasse più evase dagli italiani. Il bollo auto è la tassa di possesso ed è obbligatoria, ma allo stato dei fatti in molti la vedono come una tassa di “facile evasione”.

In realtà questa proposta che riguarda il bollo ne prevede l’abolizione, ma non altro che un cambio di forma, non ci sarà più il bollo, ma i soldi che verranno a mancare saranno presi da altre “parti più sicure”. Il suo pagamento avverrà lo stesso ma con metodologie diverse. Si tratta di un’illusione, infatti gli italiani, probabilmente, lo pagheranno tutte le volte che andranno a fare benzina. Insomma non verrà realmente abolito, ma verrà riversato su più voci, probabilmente avverrà un metodo di pagamento “a consumo”. Un esempio sarà la maggiorazione di 15 centesimi sulle accise del carburante. Non sarà più una vera e propria tassa sul possesso della vettura, ma più una tassa d’uso.

La finta abolizione del bollo farà entrare nelle casse dello stato un introito diretto e di sicuro maggiore a quello che arrivava dal bollo, considerando tutti gli evasori. Ovviamente chi userà molto la macchina sarà più penalizzato nel pagamento di questa “tassa”, invece chi solitamente non usa molto la macchina ne ricaverà un risparmio.

1454070748-bollo-auto

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(3.434 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Tecnologia Avanzatissima e 2.400 CAVALLI, Un MOSTRO delle Strade – Ecco il Più Potete e Veloce CAMION del Mondo Successivo "Mi ucciderà ma devo pubblicarlo..." La nonna sta per mettere la nipote nella culla, ma quello che succede è INCREDIBILE!