Fisico a mela o a pera? Ecco la dieta da seguire adatta al tuo corpo!

Ogni donna è diversa dalle altre e ognuna ha le proprie caratteristiche fisiche e le proprie peculiarità. Ogni donna quindi ha bisogno di un’alimentazione adatta alla sua conformazione fisica e al suo metabolismo. In genere esistono 5 tipi di conformazioni fisiche ma le più diffuse sono la donna a mela e la donna a pera. Ogni conformazione accumula grasso in diverse parti del corpo, i depositi di grasso non sono tutti uguali e cambiano infatti da donna a donna.

Donna a mela
La donna a mela accumula grasso sulla parte superiore del corpo, sulla pancia e sui fianchi. Chi ha questo tipo di conformazione fisica tende a mangiare di più e fa fatica a perdere peso. Le donne con il fisico a mela tendono a prendere peso anche sul petto, braccia e torace. Le donne con questa tipologia di fisico hanno più probabilità di soffrire di patologie cardiovascolari, diabete, obesità, è importante quindi seguire una dieta sana ed equilibrata e fare molto esercizio fisico per tornare alla propria forma fisica.

L’alimentazione da seguire deve basarsi su frutta, verdura, legumi, carne bianca, pesce e cereali integrali. Cercate di fare una colazione ricca, pranzo e cena leggeri e due spuntini di frutta fresca. Evitate cibo spazzatura, fritture e bevande zuccherate. Lo sport consigliato è assolutamente la corsa che aiuta a perdere peso e bruciare calorie, iniziate con 30 minuti per 3 volte a settimana, potete poi aumentare piano piano l’intensità dell’allenamento.

Donna a pera
La donna con il fisico a pera accumula grasso sui fianchi, cosce e glutei. Per questo tipo di donne la cosa più importante è lo sport, la corsa è fondamentale cosi come il nuoto, questi tipi di sport aiutano infatti a combattere la ritenzione idrica e l’accumulo di grasso in queste zone. La dieta da seguire è sicuramente una dieta ipocalorica, pochissimi zuccheri perché come saprete lo zucchero aiuta ad accumulare grasso e cellulite. Al suo posto utilizzate un dolcificante naturale oppure il miele, ovviamente sempre senza esagerare.

La dieta consigliata deve basarsi sicuramente su frutta, verdura, legumi, fibre, cereali integrali e pesce. Per questo tipo di conformazione fisica l’acqua svolge un ruolo fondamentale, dovete infatti bere almeno 2 litri di acqua al giorno per evitare di accumulare cellulite. Dovete quindi evitare fritture, cibo spazzatura, bevande gassate, zuccherate e alcol.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(823 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Mare a Forza 9 in Crociera ??? Ecco cosa Accade all’interno delle Navi da Crociera! VIDEO SHOCK Successivo Questo Video Toccante Fa Veramente Piangere E Riflettere Tantissimo. Abbiate Il Coraggio Di Guardarlo e Condividerlo!