Hai lo stomaco gonfio?? Ecco cosa potrebbe essere e cosa puoi fare per liberartene!!

L’apparato digerente è uno degli apparati più complessi e sofisticati presenti nel nostro corpo. E’ quasi del tutto indipendente ed ha addirittura un proprio cervello centrale, che si occupa della corretta digestione del cibo, della conseguente assimilazione delle sostanze, e infine della corretta espulsione, tramite le feci, delle sostanze di scarto. Questo processo è molto semplice a dirsi e molto naturale, ma è altresì molto delicato, e si basa su degli equilibri ben stabiliti, che sarebbe meglio mantenere intatti.

Spesso spinti dallo stress, e dal cibo poco sano, sia per i fattori ambientali (come l’inquinamento), sia perché la vita stressante non ci permette di seguire una dieta corretta, questo equilibrio viene alterato con conseguenze non certo piacevoli. Uno dei maggiori sintomi di questo squilibrio è proprio il gonfiore di stomaco.

gonfiore

Molto comune, sia nell’uomo che nella donna, è il frutto della mancata e corretta espulsione delle sostanze e dei gas di scarto. Purtroppo spesso questo può creare grossi fastidi, oltre a quello strettamente estetico del gonfiore. I medici consigliano quindi una vita regolare, cibo sano, e ricordarsi di mangiare molte fibre, che fanno molto bene all’intestino e aiutano a regolarizzarlo.

alimenti_fibre

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissii video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(14.882 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente In Ucraina esiste un parco con la più grande palestra a cielo aperto! Guardate che spettacolo!! Successivo Finge di parlare al telefono, ma il suo intento è un altro. Ecco come deruba la sua vittima!!