Reflusso esofageo? Un rimedio naturale davvero molto efficace!!

Molti italiani soffrono di patologie legate allo stomaco, come il reflusso esofageo o la gastrite, un’infiammazione della mucosa dello stomaco. È una patologia causata, in genere, da un processo infiammatorio e pare che nel mondo sia una malattia molto diffusa. I suoi sintomi più comuni sono:

– bruciore e crampi allo stomaco
– nausea
– aerofagia e alito cattivo
– reflusso gastroesofageo con conseguente bruciore in gola e/o afonia
– dolore e pesantezza nella zona intorno allo sterno
– affanno

Chiaramente in commercio esistono tantissimi farmaci capaci di arrestare i sintomi di questa fastidiosa malattia. Ci sono anche però tanti rimedi naturali, che possono farvi risparmiare e vi permetteranno di sentirvi meglio senza il pericolo degli effetti collaterali.

Oggi vi proponiamo, nello specifico, due rimedi che tante persone hanno trovato davvero ottimi:
Succo di patata: per prima cosa, è necessario sbucciare le patate, grattugiarle e spremere fino a lasciar fuoriuscirne il succo. Vi basterà prendere un cucchiaio di questo succo a digiuno o 30 minuti prima dei pasti, per sentirvi subito meglio.

Se avete bruciori allo stomaco, dovrete assumerlo almeno una volta al dì per una settimana. In caso di gastrite, invece, una volta al dì per due settimane. Per l’ulcera, prendere una volta al giorno per circa 30 giorni.

Succo di cavolo: ecco cosa vi serve per preparalo:
1. 1 cavolo
2. Acqua
3. zucchero di canna

Preparazione: mettete a cuocere il cavolo con abbondante acqua, filtrare il succo in un bicchiere, addolcitelo con un po’ di zucchero o miele e bevetelo a digiuno, mezz’ora prima dei pasti.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(2.837 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Incontrano la bambina che diventerà figlia loro. La reazione vi lascerà senza parole!! Successivo Quanti cavalli vedi in queste immagini? Solamente 1 persona su 5 riesce a vederli tutti!