Terremoto nel Centro Italia, Fango “erutta” dalle spaccature del terreno create dal sisma

Dopo la scossa avvenuta la mattina del 30 ottobre, a Santa Vittoria in Matenano, in provincia di Fermo, è stato rilevato uno stranissimo fenomeno, che potrete vedere in questo video. Il video è stato pubblicato su Facebook dal vicesindaco del paese, Romano Rastelli, e mostra come dal terreno, in cui si sono aperte molte crepe, esca del fango, probabilmente argilla.

Ancora non è chiaro se si tratti dell’eruzione di un piccolo vulcano di fango, dato che nella sono ne sono presenti diversi, o si tratta solitamente di un fenomeno di liquefazione del suolo. Romano Rastelli ha spiegato: “Non abbiamo ancora alcuna certezza stiamo facendo indagini approfondite per scoprirlo”

Il video sta facendo il giro del web in questi minuti. E’ stato girato, come detto, a Santa Vittoria in Matenano, posto a circa 40 Km dall’epicentro della devastante scossa. Nel terreno di una campagna si sono aperte diverse crepe e la superficie è stata totalmente coperta dal fango, dando l’impressione della lava data la consistenza simile. Secondo molti si tratta del fenomeno della liquefazione del suolo, che avviene sopratutto durante i terremoti violenti e predilige terreni sabbiosi.


Fango fuoriesce dalle spaccature createsi nel… di videovirali

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(4.285 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Sembra un Divano Normale, Ma Aspettate di Vedere Quando Lo Capovolgerà Successivo Terremoto Magnitudo 9.0: ecco cosa succede in Giappone con un terremoto così devastante!