Hai un tremore all’occhio? Ecco di cosa si tratta…

Hai mai sentito uno o entrambi gli occhi tremare? A cosa sono dovuti questi “tic”? Sono qualcosa di grave? Tutti ci siamo posti queste domande almeno una volta quando abbiamo sentito questo particolare tremore. Questo tremolio si verifica generalmente nella palpebra inferiore e si chiama “blefarite”, è un involontaria contrazione del muscolo obicolare della palpebra. Un fenomeno frequente, sopratutto tra i maschi.

In realtà, questo fenomeno non è un battito, ma un tremore, che viene causato dal “sovraccarico” di tensione nervosa. Le cause possono essere lo stress o la mancanza di sonno. Il tremore non rappresenta nessun rischio per la nostra salute, ma se il fastidio diventa troppo intenso bisogna consultare un neurologo. Nella maggior parte dei casi, il tremore è temporaneo, ma se diventa costante può contagiare anche altre aree del viso.

0h98zxeh

Cosa si può fare per alleviare il tremore degli occhi?
Come prima cosa si possono effettuare degli auto-massaggi, seguendo dei movimenti circolari con la punta delle dita. Poi bisogna lavare il volto con acqua non troppo calda, ma senza asciugarlo.

Un altro semplice metodo è quello di sedersi con la schiena dritta per qualche minuto in un luogo tranquillo, ispirando profondamente, ed espirando dalla bocca. In questo modo aiuterete i nervi a rilassarsi. Ricordate di riposare bene e di non stressarvi troppo: se puoi, effettua anche un siesta di almeno 30 minuti. Cerca di condurre una vita tranquilla, riducendo lo stress.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(3.951 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente DITE ADDIO AD ALITO CATTIVO, PLACCA, TARTARO E BATTERI NOCIVI DELLA BOCCA CON UN SOLO INGREDIENTE! Successivo Dieta dell’Ananas: bastano 4 giorni per dimagrire e purificare l'organismo!!