IL VILLAGGIO PIU’ FREDDO DEL MONDO: ECCO COME SI VIVE A -71 GRADI!

Nelle ultime settimane la nostra penisola è stata invasa dal mal tempo, in particolare da un’ondata di gelo anomala che ha causato danni soprattutto al centrosud. Non siamo di certo abituate a temperature così basse e per questo non perdiamo mai l’occasione di lamentarci. Il freddo ci limita, non ci consente di passeggiare, di portare i figli al paco, di fare la spesa o andare a lavoro temendo che la macchina si fermi da un momento all’altro, o slitti sulla neve liscia. Insomma, siamo un disastro. Per noi queste sono vere e proprie emergenze! Eppure, basterebbe pensare a quelle popolazioni costrette a vivere in posti freddi sul serio, per risollevarci il morale.

Avete mai sentito parlare di Oymyakon? È un villaggio della Russia (che si trova ad Est della Siberia). In questo piccolo villaggio si raggiungono temperature pazzesche. Pensate che di inverno, le temperature arrivano fino a 67° sotto zero.

oym

Negli anni scorsi, la temperatura è scena persino a -71°, qualcosa di incredibile ed immaginabile per noi italiani. Un freddo così nemmeno lo riusciamo ad immaginare, figuriamoci a tollerare. Questi numeri, lo rendono di certo il villaggio più freddo della Terra in assoluto.

oy2

Le condizioni climatiche ovviamente non permettono ai cittadini di vivere normalmente, pensate che ad abitarlo ad oggi, sono circa 500. Tanti giornalisti sconvolte dalle condizioni di vita della popolazione di questo villaggio, hanno fatto degli interessanti reportage trasmessi poi in varie lingue. Ecco un video che vi darà almeno una vaga idea, di come si vive in una ghiacciaia.

La temperatura più bassa, -71.2 gradi, nella regione è stata misurata dallo scienziato russo Sergey Obrychev nel 1924. Il 6 febbraio 1933 invece le temperature giunsero anche a -67,7. Questa temperatura è stata registrata come la temperatura più bassa misurata per un luogo di residenza permanente sulla terra. Gli inverni a Oymyakon raggiungono in media la temperatura di -45 gradi, guardate un po’.


Il villaggio più freddo del mondo? Ecco dove si… di videovirali

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(5.290 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente 10 Luoghi Che Ti è PROIBITO Visitare. Il N. 3 è Fantastico Ma Non Sopravvivreste Un’Ora! Successivo Sembrano tre sorelle, ma una è la mamma e ha 45 anni. La sapete riconoscere? - FOTO