Vuoi eliminare i peli in un batter d’occhio senza spendere un euro? Ecco come devi fare…

Con l’arrivo dell’estate, partono anche quegli interminabili appuntamenti dall’estetista che ci sottopone a torture infernali per eliminare dal nostro corpo ogni traccia, anche la più piccola, di peli. Alcune sono così fissate che vorrebbero portare l’estetista e il suo armamentario con loro in vacanza piuttosto che sentirsi in imbarazzo quando sotto alla luce intensa del sole scorgono qualche peletto che ha resistito agli strappi più temerari della ceretta.

Le cerette col tempo però traumatizzano la pelle, la sua elasticità diminuisce perché si inaridisce. Un’alternativa a questa tortura c’è. Si tratta di una specie di ceretta fatta in casa, meno dolorosa ma ugualmente efficace. La cosa più bella di questa ceretta è senz’altro il fatto che è molto economica. Si tratta di un tipo di ceretta definita araba. Si fonda sull’utilizzazione di : acqua, limone, zucchero. Insieme creeranno una sorta di gomma che potrà essere utilizzata a mo’ di ceretta ma vi farà di certo meno danni. Vi occorrono nello specifico:
200 grammi di zucchero
25 grammi di succo di limone
25 grammi di acqua

Procedimento: prendete una padellina antiaderente e versate dentro lo zucchero, poi i due liquidi. Cuocete tutto a fuoco medio, aspettate che cominci a bollire ma restate accanto alla padella per girare ed evitare che il contenuto aderisca al fondo. Quando lo zucchero si sarà sciolto vedremo che il colore comincerà ad assumere una tonalità ambrata. A questo punto, prendete la padella dal fuoco e versare il caramello in un contenitore in attesa che diventi tiepido e lavorabile con le mani. Non vi resta altro da fare che metterlo sulla zona interessata e strapparlo via quando comincia a solidificarsi.


DIY ♥ Sugaring Wax Recipe and Tutorial di videovirali

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(2.033 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Chiama l’idraulico per riparare la caldaia: quando riceve la fattura non crede ai suoi occhi Successivo 12 minuti al giorno, perdi 1 cm di grasso nelle cosce a settimana. Esegui a casa questi semplici esercizi