Gli olandesi aprono la portiera dell’auto in una maniera molto strana. Il motivo è veramente ASSURDO!

In città in cui si predilige l’uso delle biciclette (messi iconologici, meno ingombranti e più salutari), le regole del codice stradale subiscono delle piccole modifiche che sono del tutto sensate se pensiamo che gran parte della popolazione le usa. Non in tutti i paesi come il nostro la macchina è il mezzo più usato per spostarsi. In paesi come l’Olanda, pieni di verde e in cui l’ambiente si rispetta non solo in via teorica, la bici è il mezzo sicuramente più usato per spostarsi.

Ovviamente, anche in questi paesi c’è chi opta per la macchina per questo bisogna che i ciclisti facciano molta attenzione. L’incidente con una macchina è una cosa da considerare. Ma come fare a limitare la possibilità che si verifichino? Gran parte degli incidenti con le bici si verificano quando l’automobilista apre d’improvviso la portiera delle propria auto. È proprio in quel momento che se si trova a passare un uomo in bici può avvenire il sinistro.

Gli olandesi hanno pensato di adottare questo metodo: aprire la portiera con l’altra mano, usare la destra nel caso in cui si è alla guida, ed usare la sinistra nelle situazioni in cui ci si siede al posto del passeggero. Questo obbliga l’automobilista ad una torsione del corpo, e di conseguenza a guardare se ci sono in giro persone in bici. Nel caso ci fossero, bisogna aspettare semplicemente che questi passino e poi agire aprendo la portiera in sicurezza. È un metodo tanto banale quanto efficace. Ecco un video che vi spiegherà al meglio questo tipo di metodo.


How the Dutch Reach Could Save Lives di videovirali

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(2.486 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Ha servito quest’uomo scortese ogni giorno senza lamentarsi. Ma quando è morto, ha scoperto chi fosse veramente. Successivo Questa ragazza lamentava un fortissimo dolore al collo, ma tutti sono rimasti sconvolti da quello che hanno scoperto i medici.