Miele e Banana contro tosse e bronchite. Ecco come sfruttarli al meglio!

E’ proprio in questi momenti che è più facile prendere i malanni di stagioni più comuni come tosse e bronchite. Piuttosto che ripiegare subito sui farmaci da banco, è bene optare più per rimedi naturali assai efficaci, soprattutto se ad ammalarsi sono dei bambini. È chiaro che prima di somministrare qualsiasi rimedio, anche naturale al vostro piccolo, è bene chiedere prima consiglio al pediatra. Questo rimedio vi consentirà di curare bronchite e tosse. È un rimedio a base di due ingredienti davvero molto buoni, oltre che salutari. Si tratta di miele e banane.

Ingredienti:
– 400 ml di acqua bollente;
– 2 banane medie mature;
– 2 cucchiai di miele;

Preparazione:
La prima cosa da fare è sbucciare le banane e schiacciale con una forchetta o un cucchiaio. Poi, metti le banane in un pentolino e aggiungi dell’acqua calda. Lascia macerare il composto per 30 minuti.

Quando il rimedio è freddo abbastanza, aggiungi il miele. Puoi filtrare il composto se vuoi. È consigliabile aggiungere il miele alla fine, in questo modo non perderà le sue importanti proprietà nell’acqua in ebollizione. Perché abbia effetto, è consigliabile bere almeno 100 ml 4 volte al giorno, per un massimo quindi di 400ml al giorno. I primi risultati concreti, riuscirete ad avvertirli dopo 5 giorni di trattamento.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

Fonte: Paneecirco

(947 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente La consegna di una delle prime Bugatti Chiron con 1.500 cavalli, dal costo di 2,4 mln di euro. FANTASTICA! Successivo Non riesci a sopportare chi fuma? Ecco un segreto che lo farà smettere in 2 giorni!