Se avete questo gruppo sanguigno allora siete delle persone speciali! Ecco perchè…

È noto a tutti che il sangue che ci scorre nelle vene è diverso da ogni altro individuo: non possono esserci due DNA uguali, al massimo simili. Ma quello che molti non sanno è che in base al gruppo sanguigno, è possibile sapere alcune cose davvero molto interessanti. Conoscendolo, possiamo sapere se possiamo donare il sangue a qualcuno e ovviamente se lo possiamo ricevere da altri e da chi, nello specifico. Oltre al sistema AB0, a determinare il nostro gruppo sanguigno contribuisce anche il fattore Rh.

Nello specifico, a quanto pare, il sangue Rh negativo del gruppo 0 risulta essere il più “puro” della Terra, perché è risultato negativo al test Rhesus che mette in relazione uomo e scimmia. L’Rh negativo può essere donato a tutti gli altri gruppi, tranne qualche eccezione, ma può riceverlo solo ed esclusivamente dallo stesso tipo. Pensate che è un gruppo molto raro, solo il 15% della popolazione mondiale ha questo dono. Ma cosa succede se una mamma con questo gruppo mette al mondo un bimbo Rh positivo? In quel caso specifico, infatti, si parla di eritroblastosi fetale, una terribile emolisi causata dal fatto che gli eritrociti fetali vengono riconosciuti come estranei dal sangue materno, provocando una risposta immunitaria che porta anche alla morte del piccolo per via della forte anemia.

È quindi un gruppo raro e pregiato: le tesi più fantasiose parlano di una manipolazione genetica degli alieni o che si tratti del sangue di esseri evoluti approdati sulla Terra qualche migliaio di anni fa. Non è un caso, infatti, che chi ha questa specie di dono si sente spesso smarrito, e come se avesse una missione nella vita. Secondo alcuni scienziati queste persone sono anche molto intelligenti e hanno un animo profondo. Insomma, credenze o no, questo gruppo rimane davvero il più particolare, non credete?

gruppi-sanguigni-1

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(2.406 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Gigi D'Alessio e il debito con la Marini: "Vuole più soldi di quelli che le spettano" - Video Successivo 3 MOTIVI PER CUI DORMIRE SUL LATO SINISTRO E’ MEGLIO! D’ORA IN POI LO FARAI ANCHE TU!