(Video) I figli chattano col cellulare a tavola. La reazione del padre è da premio Oscar!

Oggi vi mostreremo un divertentissimo cortometraggio che racconta un po’ la vita di tutti. Siamo nell’epoca della tecnologia ed è naturale che il suo fascino contagia grandi e piccoli. Purtroppo, spesso, la realtà virtuale prende il sopravvento sulla vita vera, cattura la nostra attenzione in modo così totale da renderci ciechi di fronte alle esigenze delle persone che ci circondano. Il corto si chiama “Passami il sale” ed è stato creato da Matthew Abeler, uno studente universitario di comunicazione mediatica ed elettronica nell’ateneo di Northwestern. Ha veramente centrato in pieno questo tema moderno che tanto fa discutere nelle nostre famiglie.

Come e quanto influenza la tecnologia le relazioni tra le persone? Il corto vi permetterà di focalizzarvi proprio su questa domanda fortemente attuale. Ormai i media, i dispositivi tecnologici, la rete ci avvolgono come una ragnatela dalla quale è difficile distaccarsi. Il breve film è ambientato in un contesto familiare: è una famiglia la protagonista della clip che vive un momento estremamente familiare a noi italiani, ovvero il pranzo. Come vedrete, genitori e figli stanno mangiando ma questi ultimi, nonostante ingurgitino cibo, non si staccano dai propri smartphone, disinteressandosi di tutto ciò avviene attorno a loro. Il capofamiglia adotta un modo davvero originale per “punire” i figli. Ovviamente non vi sveleremo di cosa si tratta, altrimenti che senso ha vederlo? Sicuramente vi piacerà. Si tratta di un metodo educativo piuttosto originale, ma forse anche molto funzionale.


Pass The Salt di videovirali

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(2.382 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Parto gemellare naturale: un evento incredibile – VIDEO Successivo Ospite si addormenta, conduttore fa spegnere le luci - VIDEO